Fandom

Memory Alpha

William P. Dornisch

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Articolo del Mondo Reale
(scritto dal punto di vista del mondo reale)

William Paul Dornisch (24 marzo 193011 aprile 1997; età 67) è stato l'addetto al montaggio di Star Trek II: L'ira di Khan. In seguito, ha montato il film per la televisione del 1983 The Day After del regista di Star Trek II, Nicholas Meyer. In entrambe le pellicole è apparsa Bibi Besch.

Dornisch aveva in precedenza lavorato per i film della Warner Bros. The Picasso Summer (1969) e Brothers (1977), nell'ultimo dei quali era apparso Bernie Casey. Funse anche da supervisore al montaggio del film del 1971 Johnny Got His Gun, con Robert Easton, Byron Morrow, e David Soul, e musicato da Jerry Fielding, nonché scenografato da Harold Michelson.

Dornisch ricevette una nomination Emmy Award nella categoria Montaggio per mini-serie per The Day After. In seguito, montò quattro episodi della famosa serie televisiva MacGyver, trasmessi all'inizio del 1988. Da allora, i suoi accreditamenti rimangono sconosciuti. È deceduto meno di un decennio dopo.

Informazioni di retroscenaLe date di nascita e di morte di Dornisch sono state fornite da Social Security Death Index.

Collegamento esternoModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso