Fandom

Memory Alpha

Star Trek: Discovery

3 078pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Star-trek-discovery-title.jpg

Logo Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery è una serie dell'universo fantascientifico di Star Trek che sarà trasmessa nel 2017 da CBS per gli abbonati ad All Access per gli USA, e in Italia e tutto il resto del mondo su Netflix.

L'annuncio della nuova serie è stato divulgato con un comunicato stampa, che informava dell'inizio dei lavori, senza fornire ulteriori dettagli relativi al cast, ai luoghi delle riprese, al titolo, ne tanto meno al periodo in cui si svolge la serie. Discovery è la prima serie prodotta dopo oltre dieci anni dall'ultima serie di Star Trek.

Un successivo comunicato stampa ha fornito i nomi di Bryan Fuller come showrunner, già autore e produttore di VOY e DS9, e di Rod Roddenberry come produttore, e Nicholas Meyer come responsabile del team di autori.

Il primo trailer della serie è stato rilasciato a maggio 2016, con un nuovo logo e il seguente titolo e tagline "New Crews. New Villains. New Heroes. New Worlds.".

Il 23 Luglio 2016, un nuovo trailer della serie ha debuttato al Comic-Con di San Diego, mostrando la nuova USS Discovery (NCC-1031) e il titolo della serie, con il nome di Fuller quale showrunner, e facendo intendere che la serie è collocata in una linea temporale e narrativa non meglio specificata della serie originale di Star Trek.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale