Fandom

Memory Alpha

Robert Sallin

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Articolo del Mondo Reale
(scritto dal punto di vista del mondo reale)

Robert Sallin è stato il produttore di Star Trek II: L'ira di Khan. Gli era stata affidata la produzione di questo film con un budget molto minore rispetto a quello avuto a disposizione da Star Trek: Il film. Fra i cambiamenti da lui introdotti va ricordato quello relativo al cambiamento delle uniformi della Flotta Stellare dalle tute costituite da un solo pezzo di The Motion Picture alle uniformi più comode viste in Star Trek II e nei film seguenti. Si era anche assicurato che James T. Kirk potesse fare la sua famosa entrata drammatica.

Star Trek II è l'unico film prodotto da Sallin.

Durante la stagione televisiva 1958-59, Sallin ha ricoperto il ruolo di assistente di produzione per la serie avventurosa della NBC Steve Canyon. Nel 1969 ha diretto il film drammatico della Warner Bros/Seven Arts The Picasso Summer, che è stato l'ultimo film dell'attore ospite della TOS Theo Marcuse. In seguito, ha diretto alcuni episodi delle serie della CBS The American Girls e The Mississippi, e due episodi della serie della NBC Riptide, tra cui uno con Miriam Flynn.

Recentemente, Sallin ha lavorato come regista della seconda unità sul set dell'action movie della Warner Bros. (1995) Assassins. Stephen Liska ha lavorato in questo film, il cui art director è stato Nathan Crowley.

Collegamento esternoModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso