Fandom

Memory Alpha

Q (giudice)

3 078pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Q junior trial.jpg

La Giudice Q (al centro)

La Giudice Q è un membro di alto rango del Q Continuum a cui è conferita la possibilità di intervenire nella vita di ogni altro Q del Continuum in modi che vanno dal rimuoverne i poteri, al cambiare la sua forma fisica.

Nel 2377 la Giudice Q si espresse su quale avrebbe dovuto essere il futuro del figlio di Q, Junior, dopo che questi, in seguito al suo continuo combinare guai, era stato temporaneamente privato dei propri poteri e costretto a sottoporsi a un periodo di rieducazione da parte dell'equipaggio della USS Voyager. In virtù dei successi ottenuti nel tempo trascorso a bordo della nave, la Giudice Q decise che non fosse più il caso di condannare Junior a trascorrere la sua intera esistenza nella forma di un'ameba opreliana; tuttavia, siccome il giovane in quello stesso periodo aveva causato ancora dei problemi, sentenziò che non sarebbe comunque tornato a essere un Q, ma avrebbe vissuto come Umano. Soltanto avvalendosi delle sue grandi doti persuasive Q riuscì a fare in modo che a suo figlio venissero restituiti i poteri.

La Giudice Q è interpretata dall'attrice Lorna Raver.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale