FANDOM

Genere: Maschio
Specie: Umano
Stato: Vivente (2267)
Padre: George Samuel Kirk
Madre: Aurelan Kirk
Fratelli/sorelle: Due fratelli
Parenti: Tiberius Kirk (bisnonno paterno)
James (bisnonno materno)
George Kirk (nonno)
Winona Kirk (nonna)
David Marcus (cugino)
James T. Kirk (zio)
Interprete(i): Craig Hundley

Peter Kirk era il figlio di George Samuel Kirk e Aurelan Kirk, ed il nipote del capitano James T. Kirk.

Nel 2266, viveva con i suoi genitori presso la colonia Deneva. In seguito, quello stesso anno, alcuni viaggiatori provenienti da Ingraham B portarono alcuni parassiti neurali sulla colonia; negli otto mesi seguenti, questi parassiti si infiltrarono nella colonia, sopraffacendola, infettando quasi tutti. Al tempo della visita dell' Enterprise nel 2267, Peter ed Aurelan erano stati infettati e George era morto, presumibilmente per resistere al controllo dei parassiti. Sebbene il capitano Kirk riuscì a scoprire come distruggere i parassiti in tempo per salvare Peter e la colonia, tale scoperta avvenne dopo la morte di Aurelan.

Peter aveva due fratelli, ma erano già morti al tempo dell'invasione dei parassiti neurali su Deneva. (TOS: "Gli androidi del dottor Korby", "Pianeta Deneva")

RetroscenaModifica

Peter Kirk, deleted scene.jpg

La scena cancellata con Peter Kirk sulla poltrona del capitano

Peter Kirk è stato interpretato da Craig Hundley.

Una scena filmata tagliata da questo episodio mostrava un dialogo fra Kirk e suo nipote Peter. Il dialogo riguardava il fatto che Peter sarebbe tornato su Deneva per vivere con il partner di Sam Kirk. [1] La scena fu tolta dall'episodio.

Peter Kirk è un personaggio principale nel romanzo Sarek di A.C. Crispin. L'opera lo mostra quale giovane uomo all'Accademia della Flotta Stellare.

Collegamento esterno Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale