Fandom

Memory Alpha

Norman

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Norman.jpg

Norman

Norman's circuits, remastered.jpg

I circuiti di Norman (rimasterizzati)

Norman era il "leader" di un gruppo di androidi che popolavano il pianeta Mudd.

Nel 2268, Harry Mudd, che si trovava in esilio sul pianeta al quale aveva dato il proprio nome, inviò Norman ad impossessarsi di una nave stellare della Federazione in modo da poter lasciare il pianeta in cambio dell'equipaggio del vascello.

Norman lasciò il pianeta e, facendo finta di essere un tenente della divisione scientifica della Flotta Stellare, si imbarcò a bordo della USS Enterprise. Dopo esser riuscito ad impadronirsi della nave, la ridiresse verso Mudd per portare a termine il piano del suo "signore".

Il piano alla fine fallì. Il capitano Kirk e Spock ipotizzarono correttamente che la popolazione androide avesse essenzialmente una mente dell'alveare e che Norman fosse un portavoce centrale. Gli androidi vennero disattivati quando i processori di Norman non riuscirono più ad aver a che fare con un fiume di illogicità sottopostogli dall'equipaggio della Enterprise.

La disattivazione, comunque, fu solo temporanea, poiché Norman tornò per dare l'addio dall'equipaggio della Enterprise. (TOS: "Io, Mudd")

Informazioni di retroscenaNorman è stato interpretato da Richard Tatro, con le controfigure eseguite da Loren Janes.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso