FANDOM

Miri.jpg
Miri nel 2266
Genere: Femminile
Specie: Umana
Associazione: Piccoli
Stato: Vivente (2266)
Nascita: 1955
Interprete(i): Kim Darby
Per l'episodio TOS con lo stesso titolo, vedi "Miri".

Miri era una ragazzina che proveniva da un pianeta simile alla Terra. Come tutti i superstiti del suo pianeta, Miri venne infettata dal virus di prolungamento della vita. Nacque intorno all'anno terrestre 1955. Quando una squadra di sbarco della USS Enterprise si imbatté in lei nel 2266, Miri aveva quasi trecento anni.

La squadra di sbarco scoprì che Miri si nascondeva in un edificio abbandonato. Al primo incontro, fu terrorizzata da questi "grandi", e li supplicò di non farle del male. Alla fine, essi si conquistarono la sua fiducia. Da Miri, vennero a sapere che gli adulti erano impazziti, e che i bambini, od anche chiamati i "piccoli", avevano imparato a temerli ed a nascondersi da essi.

La squadra di sbarco venne infettata dal complesso di prolungazione della vita, senza poter ritornare alla nave. Miri li aiutò a trovare l'edificio dov'erano state condotte le ricerche scientifiche, e fece anche dei lavoretti per loro, soprattutto perché si era presa una cotta per il Capitano Kirk.

Alla fine, però, Miri si ingelosì quando vide Kirk abbracciare Janice Rand che stava piangendo poiché temeva di contrarre la malattia. Miri la prese male e pianificò con i suoi coetanei di rapire la Rand. Kirk riuscì a convincere Miri a portarlo dai bambini, spiegandole che, prima o poi, anche loro avrebbero sviluppato la forma fatale del complesso della prolungazione della vita, e che, prima di allora, la fame avrebbe ucciso i bambini più piccoli.

Quando l' Enterprise lasciò il suo mondo, Miri e gli altri bambini vennero affidati alle cure di un team di medici specialisti dell' Enterprise, insieme ad altri adulti. (TOS: "Miri")

Miri è stata interpretata da Kim Darby.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale