Fandom

Memory Alpha

Kov

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Kov.jpg

Kov nel 2151

Kov era un Vulcaniano V'tosh ka'tur che serviva in qualità di ingegnere a bordo della Vahklas, una nave per il trasporto civile Vulcaniano.

Egli e suo padre avevano interrotto i contatti da circa dieci anni, otto dei quali egli passò sulla Vahklas. Durante questo periodo, al padre venne diagnosticata una patologia terminale.

Nel 2151, fu inviato a bordo della Enterprise NX-01 per lavorare con gli ingegneri. In questo tempo, egli ed il Comandante Charles Tucker III, il capo ingegnere, diventarono amici. Kov aveva molti luoghi comuni sugli umani, come i cicli del sonno e le pratiche di accoppiamento. Quando l'Alto Comando Vulcaniano venne a sapere che l' Enterprise era in contatto con l'equipaggio della Vahklas, informarono il capitano Jonathan Archer della malattia del padre di Kov. Archer non riuscì a convincere Kov a mettersi in contatto con casa, girando la richiesta a Tucker. Kov disse che suo padre e lui avevano interrotto i rapporti anni prima, quando suo padre gli aveva detto di essere la disgrazia della famiglia.

Ricordando un ballo da giovane in cui non aveva avuto il coraggio di chiedere ad una ragazza - per la quale aveva una cotta - di ballare con lui, il comandante Tucker riuscì a convincere Kov di contattare il padre per l'ultima volta, dicendogli che il rimpianto è un'emozione difficile da affrontare. Kov gli diede ascolto, e venne a sapere che il padre avrebbe subito un intervento chirurgico capace di allungargli la vita. (ENT: "La fusione")

Kov è stato interpretato da John Harrington Bland.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso