Fandom

Memory Alpha

Dennis Christopher

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Articolo del Mondo Reale
(scritto dal punto di vista del mondo reale)
Borath, un Vorta Danik, un Sulibano
Borath
Danik

Dennis Christopher (nato il 2 dicembre 1955; età 61) è l'attore che ha interpretato Borath, un Vorta, in un episodio della serie Star Trek: Deep Space Nine dal titolo "In cerca dei Fondatori - seconda parte". In seguito interpreta Danik, un Sulibano, in Star Trek: Enterprise nell'episodio "Prigioneri".

Egli è anche apparso nel ruolo del figlio di Paul Dooley in entrambi i film All American Boys, in un episodio di Law & Order: Criminal Intent, e nel ruolo di un personaggio ricorrente di Angel (il malvagio mago Cyvus Vail) e in Profiler (il serial killer "Jack"), e come attore ospite in New York Police Department, Six Feet Under, e Roswell.

Nella serie Profiler, la madre del suo personaggio, Miriam Newquay, è interpretata da Louise Fletcher. Successivamente, Dennis Christopher interpreta il Dr. Martin Ruper nella miniserie di Sci-Fi channel The Lost Room del 2006.

Negli anni '80, appare come attore ospite in The Equalizer come Padre Nicholas Kostmayer, un prete cattolico e fratello minore del personaggio ricorrente della serie Mickey Kostmayer, interpretato da Keith Szarabajka, che in seguito interpreterà Teero Anaydis in Star Trek: Voyager.

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso