Fandom

Memory Alpha

Ari bn Bem

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Forse stai cercando il personaggio Cardassiano di nome Ari.
Ari bn Bem.jpg

Ari bn Bem

Ari bn Bem-colony creature.jpg

Bem, disassemblato.

Ari bn Bem era un Pandroniano che servì col grado di Comandante onorario a bordo della USS Enterprise nel 2270.

Bem viaggiò a bordo dell' Enterprise in veste di osservatore esterno durante una serie di missioni esplorative e di contatto. Passò le prime sei missioni nel suo alloggio, fino alla data stellare 7403.6, quando finalmente accompagnò ed osservò la squadra di contatto che si stava preparando ad investigare le forme di vita native di Delta Theta III.

Bem colse l'occasione di osservare non solo i nativi di Delta Theta III, ma anche l'equipaggio dell' Enterprise. Per raggiungere i suoi scopi di ricerca, Bem privò i membri della squadra di sbarco sul pianeta dei comunicatori e dei phaser nel tentativo di obbligarli ad affrontare la situazione senza alcun aiuto tecnologico.

Secondo Bem, James T. Kirk era stato definito dalla Flotta Stellare il Capitano migliore, ed egli lo scelse quindi come soggetto di osservazione. Nonostante questo, Bem sentì che le azioni di Kirk avevano deluso le direttive della Flotta Stellare, in particolar modo la sua incapacità di liberare Bem dai nativi. Tuttavia, Bem fu obbligato a cambiar parere, al punto di prendere in considerazione di disassemblarsi, quando le sue stesse azioni misero a repentaglio la sua incolumità, quella dell'equpaggio dell' Enterprise e dei nativi.

In qualità di Pandroniano, Bem era una creatura di colonia. Parlava di se stesso definendosi "questo" invece di "io," e si rivolgeva ai membri dell'equipaggio dell'Enterprise chiamandoli per nome, seguito dal grado, come - ad esempio - "Kirk Capitano." (TAS: "Il comandante Bem")

Inoltre su Fandom

Wiki a caso