Fandom

Memory Alpha

Akritiriano

3 077pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione5 Condividi

Liria.jpg

Ambasciatore Liria, un maschio Akritiriano

Akritirian logo.jpg

Il logo akritiriano, nell'ufficio dell'ambasciatore Liria

Gli Akritiriani sono una civiltà dotata della tecnologia a curvatura, originari del pianeta Akritira, nel Quadrante Delta. Sono una razza umanoide con una sottile cresta sulla loro fronte.

Il loro governo è una dittatura e il sistema giudiziario, secondo gli standard della Federazione, è spietato, inumano e draconiano; quando una persona è condannata per un crimine la sentenza è definitiva anche se vengono scoperte delle prove a dimostrazione della sua innocenza. La pena sarà scontata in una prigione brutale: la struttura detentiva di massima sicurezza Akritiriana; in questo carcere i prigionieri sono indotti ad uccidersi a vicenda mediante manipolazioni sinaptiche.

Un gruppo di dissidenti, chiamato Cielo Aperto, lotta contro il governo; benché le autorità li considerino dei terroristi, essi si proclamano patrioti.

Nel 2373 il guardiamarina Harry Kim e il tenente JG Tom Paris della nave stellare USS Voyager, sono accusati ingiustamente dalle autorità akritiri di aver impiantato una bomba al trilitio a scopi terroristici sul pianeta Akritira, pianeta sul quale l’equipaggio della Voyager era in licenza.

Kathryn Janeway scopre che i veri responsabili dell'attentato sono due membri del gruppo terroristico Cielo aperto, ma i suoi tentativi di scambiare i veri colpevoli con i suoi due membri dell'equipaggio sono vani, in quanto le sentenze su Akritira sono irreversibili.

Per liberarli sarà necessaria una missione di salvataggio. (VOY: "La prigione")

Vedi anche Modifica

Personaggi Modifica

Informazioni di retroscenaGli Akritiriani possono essere stati battezzati ispirandosi a Akrit'tar, un pianeta-prigione dell'Impero in Guerre Stellari.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso